Finite le feste è tempo di tornare in forma:
scegli il gusto dei kiwi per un effetto detox assicurato
Un kiwi a colazione
riduce l’assorbimento degli zuccheri nel sangue
Una recente ricerca pubblicata sul Journal of Nutritional Science(1) dimostra che mangiare un kiwi a colazione riduce e rallenta l’assorbimento degli zuccheri nel sangue. Ciò è importante per tenere a bada la glicemia ed evitare il cosiddetto “calo di zuccheri”, che provoca sgradevoli sensazioni di spossatezza e aumenta lo stimolo
della fame tra un pasto e l’altro.
I kiwi sono un concentrato di benessere, l’idea perfetta per uno spuntino leggero e sano da consumare in ogni momento della giornata, senza sensi di colpa.
Il kiwi è ricchissimo di fibre e per questo rappresenta un ottimo regolatore intestinale del metabolismo e dell’assorbimento dei grassi. Grazie alle sue proprietà depurative e disintossicanti, è la scelta ideale per chi vuole eliminare quel fastidioso senso di gonfiore che ci “regalano” le feste e per disintossicare l’organismo, con semplicità e gusto.
è fonte di vitamine, antiossidanti, sali minerali, ed è perfetto per l’inverno grazie al suo alto contenuto di vitamina C. Fonte di acido folico e di potassio, il kiwi è l’unico frutto che contiene actinidina, un enzima naturale che aiuta a digerire le proteine, favorendo il processo di digestione. Per questo il kiwi diventa lo spezza-fame ideale, che non appesantisce, ma anzi aiuta a depurarsi e disintossicarsi.
[1] Mishra S, Willis J, Ansell J , Monro JA: Equicarbohydrate partial exchange of kiwifruit for wheaten cereal reduces postprandial glycaemia without decreasing satiety. Accepted, Journal of Nutritional Science (2016).