Qualità e soddisfazione, due semplici parole per descrivere il Centro Capelli Europeo. L’azienda, leader nel settore della cura del capello, offre tra i suoi servizi principali quello del trapianto di capelli. Tale tecnica in chirurgia estetica prende il nome di auto-trapianto follicolare e risolve il problema della perdita di capelli attraverso il trasferimento dei bulbi piliferi da una zona ad un’ altra del cuoio capelluto del paziente stesso. Le zone di riferimento solitamente soggette a caduta, quasi sempre dovuta a fattori ormonali o genetici, sono quelle della parte anteriore della testa e della chierica. È in queste zone che viene eseguito l’auto-trapianto, prelevando i bulbi da un’altra zona geneticamente resistente e difficilmente affetta da calvizie che è quella posteriore.
Ma come viene effettuato il trapianto di capelli oggi? Chiariamo dei preconcetti.
Per molti anni, questo tipo di intervento rimase circoscritto a semplici studi teorici. Il primo a mettere in pratica queste teorie fu Orentreich, proprio per questo è considerato il padre della chirurgia della calvizie. L’entusiasmo di tale scoperta mise in secondo piano determinati aspetti del servizio che in realtà erano fortemente condizionanti, uno tra questi era il fattore estetico, si andava a creare il cosiddetto “effetto bambola” in quanto gli innesti erano di dimensioni troppo elevate.
Questo portò l’esigenza di dover trasformare la metodologia utilizzata in quanto non si riusciva a soddisfare i desideri dei clienti, ossia l’effetto naturale di una chioma di capelli.
L’introduzione della tecnica FUT (Follicular Unit Transplant), superò questo limite generando così i primi grandi risultati, ecco perché è considerata una delle svolte più importanti nella storia dei trapianti di capelli. La tecnica FUT conosciuta anche come FUSS (Follicular Unit Strip Surgery) si basa sull’asportazione di una striscia di pelle nella parte posteriore della testa in cui sono presenti unità follicolari sane, una volta tolta la striscia, la zona donante viene suturata generando così una cicatrice in molti casi non indifferente. Di conseguenza, se il paziente in un futuro decidesse di tagliare i capelli, la cicatrice potrebbe essere visibile trasformando così la risoluzione di un problema estetico in un altro.
Oggi però le recenti innovazioni hanno consentito di ottenere risultati soddisfacenti in poco tempo riducendo al minimo il livello di invasività.
L’introduzione della tecnica FUE (Follicular Unit Excision) ha aperto un altro confine nel settore della chirurgia delle calvizie eliminando i limiti dettati della tecnica FUT. La FUE si basa sul prelievo delle unità follicolari prese singolarmente dalle aree donatrici attraverso un microbisturi con diametri da 0,7 a 1 mm, in modo da non lasciare alcun segno visibile nella zona di prelievo, per poi innestarli nelle aree mancanti senza dover effettuare nessuna asportazione di pelle. Spesso la più grande preoccupazione dell’interessato al trapianto di capelli è proprio questa: la cicatrice si vedrà? La risposta è semplice: la cicatrice non si vedrà perché la tecnica FUE non prevede alcuna cicatrice!
Il miglioramento della tecnica utilizzata, la riduzione dell’invasività e delle tempistiche hanno portato ad un aumento della richiesta da parte del mercato di trapianti di capelli generando di conseguenza, un aumento della concorrenza sia a livello nazionale che a livello internazionale. Oggi infatti sentiamo spesso parlare di “pacchetti all-inclusive” che invogliano l’ interessato ad eseguire il trapianto di capelli in aziende estere ad un prezzo minore, combinando servizi accessori tanto da trasformare l’intervento in una vera “vacanza”. Ma nella guerra dei prezzi che detiene questo mercato, non bisogna scordare la differenza che spesso si riscontra tra trapianti di capelli effettuati selezionando l’azienda sulla base del fattore prezzo, soprattutto in termini di risultati; fattori come la distanza fisica limitano gli incontri alla sola fase della realizzazione dell’intervento incidendo di conseguenza sul risultato finale.
Quel che vogliamo affermare è che non basta limitare il servizio in un’unica fase, ma è necessario creare un percorso tale da poter conoscere le caratteristiche fisiologiche del paziente e in relazione ai propri bisogni e desideri, trasformarli in risultati. Ed è in questo mercato sempre più competitivo che grazie all’utilizzo della tecnica FUE, combinata a risorse umane, tecnologiche e ad una gestione del cliente finalizzata a soddisfare il più possibile i propri clienti, che il Centro Capelli Europeo riesce a trarne il suo fattore di differenziazione rendendolo di conseguenza, una delle aziende più ricercate per il trapianto dei capelli nel territorio nazionale. Il Centro Capelli Europeo, inoltre è tra i pochi in Italia ad offrire la possibilità di sottoporsi ad un trapianto di capelli fino a 10.000 bulbi, anche in un’unica giornata, ottenendo un risultato più naturale e pieno.
Ma su cosa basiamo le nostre parole?
Le recenti indagini svolte internamente all’azienda, hanno riportato livelli alti di soddisfazione in relazione a differenti aspetti del servizio quali la gestione del paziente, l’esperienza dell’equipe e gli aspetti tangibili (struttura, pulizia e prodotti di supporto). Ma il motivo principale che ha generato questi livelli così alti di soddisfazione è il risultato finale: l’effetto di una naturale chioma di capelli. Oggi, come azienda presente nel mercato dei trapianti di capelli, possiamo affermare quindi che i risultati ottenuti, monitorati nel tempo, siano il nostro grande traguardo.
E allora “perché no?”
In pochi giorni riprenderete la vostra quotidianità e dopo poche settimane non rimarrà nessun segno dell’intervento, ecco perché riteniamo sia sbagliato porsi come limite “la paura dell’intervento”, ma soprattutto riteniamo sia sbagliato non sfruttare gli strumenti
che le innovazioni ci offrono e che migliorano noi stessi eliminando le nostre insicurezze; perché il nostro servizio si basa su questo: rendervi soddisfatti.
Soddisfazione, come affermato in principio ma anche qualità. Qualità del servizio, qualità in termini di gestione del paziente ma soprattutto qualità del risultato ottenuto. Perché non c’è soddisfazione senza qualità e noi riteniamo che una generi l’altra creando così un circolo virtuoso che ha portato oggi, il Centro Capelli Europeo, ad essere tra le aziende più richieste nel mercato italiano.
Quindi non esitate a contattarci al numero verde 800 91 22 93, il nostro team di esperti risponderà ai vostri dubbi e insieme realizzeremo un percorso personalizzato che nel tempo vi renderà sempre più consapevoli di aver fatto la scelta giusta affidandovi a noi.
Centro Capelli Europeo
www.centrocapellieuropeo.com