“Storicamente sappiamo che le grandi Esposizioni Universali lasciano in eredità qualcosa di fisico. In questo caso mi auguro che il lascito, l’eredità di Expo 2015 sia soprattutto culturale e intellettuale – ha dichiarato Matteo Marzotto, ufficializzando oggi il proprio impegno come Ambassador di Expo Milano 2015 -. Expo è globale e imperdibile!”.
Sarà l’occasione per dare risposte concrete a molti interrogativi su questioni aperte legate all’alimentazione e alla sostenibilità – ha aggiunto Marzotto, imprenditore e manager da sempre vicino ai temi dell’innovazione e del sociale -. Sono convinto che il tema di Expo Milano 2015 rappresenti il senso più alto del grande, complesso e straordinario evento globale che farà muovere milioni di persone e che potrà sicuramente generare ricadute positive di grande rilievo, non solo economiche”.
“Siamo felici dell’ingresso di Matteo Marzotto nel gruppo degli Ambassador di Expo Milano 2015 – ha dichiarato Rossella Citterio, Direttore Comunicazione di Expo 2015 S.p.A. – Averlo al nostro fianco nella grande sfida che questa Esposizione Universale rappresenta è molto importante: con la sua esperienza manageriale e il suo impegno nel sociale saprà dare un significativo contributo al dibattito aperto dal tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ ”.