Lumenis, leader del settore e innovatore dell’IPL, ha annunciato il lancio della terapia di ringiovanimento cutaneo ‘Photofabulous’,
un protocollo di trattamento personalizzato che affronta i primi segni dell’invecchiamento e fornisce risultati evidenti per la pigmentazione, le macchie dovute all’età o al sole, le linee sottili e l’aspetto generale della pelle.
Progettato per rispondere alle esigenze individuali dei pazienti come protocollo completo, il trattamento utilizza le tecnologie Stellar M22 IPL e ResurFX in sequenza nella stessa sessione di trattamento per affrontare simultaneamente i problemi di pigmentazione e texture della pelle, fornendo soluzioni di ringiovanimento cutaneo di livello superiore.
Il ringiovanimento della pelle è all’ordine del giorno: un rapporto afferma che il 70% della popolazione è alla ricerca di trattamenti di ringiovanimento della pelle, una tendenza che non accenna a diminuire. Questo dato è supportato dal mercato globale dei dispositivi per il ringiovanimento della pelle del viso, che si prevede crescerà fino a circa 2,9 miliardi di dollari entro il 2026.
Stellar M22 IPL è un dispositivo a luce pulsata che può trattare oltre 30 indicazioni cutanee tra cui acne, rosacea, lesioni pigmentate, vascolari e macchie di età.
L’IPL di Stellar M22 rimuove dalla pelle sia la pigmentazione indesiderata che le lesioni vascolari, mentre il laser frazionale ResurFX, per il resurfacing cutaneo, stimola la produzione di nuove fibre di collagene ed elastina negli strati più profondi della pelle.
Secondo la classificazione del fototipo di Fitzpatrick, è adatta alla pelle della scala da I – IV.
Fitzpatrick è stato oltre che il dermatologo più influente degli ultimi 100 anni, colui che ha studiato il ruolo della luce solare ed il suo comportamento sui vari tipi di pelle creando la scala dei fototipi.
Può essere utilizzato praticamente su tutto il corpo compreso il viso, il collo, il petto, le braccia, le gambe, le mani e persino l’addome. Il trattamento è già tra i preferiti di alcuni dei più rinomati medici estetici del mondo, tra cui la dottoressa Marwa Ali, Leading Aesthetic Practitioner e Key Opinion Leader di Lumenis, della Harrods Wellness Clinic.
Laure Boisseux, Associate Marketing Director Lumenis Aesthetic EMEA, commenta: “Il nostro trattamento Photofabulous sottolinea l’impegno di Lumenis come innovatore ed educatore del settore. I pazienti sono alla continua ricerca di protocolli di trattamento che siano efficienti e che diano risultati sorprendenti. Photofabulous offre entrambe le cose e rende più accessibili ai pazienti, webinar, materiali didattici e testimonianze KOL in prima persona che daranno ai professionisti l’opportunità di saperne di più sulle ultime innovazioni all’avanguardia di Photofabulous per incrementare la combinazione di tecnologia innovativa, sicurezza ed efficacia, un investimento prezioso per qualsiasi clinica esteteica”.