La nuova ginnastica che viene dal Regno Unito per gambe, addominali, equilibrio e flessibilità del bacino, che favorisce anche una postura corretta ed una schiena forte e sana
EQUICISE è una combinazione unica di sviluppo tecnico e fitness, per gli entusiasti della palestra e quelli dell’equitazione. Si tratta di classi di fitness che integrano movimenti di Pilates, Yoga ed equitazione, e di sessioni di dressage su un simulatore (cavallo elettrico). EQUICISE è divisa in tre gruppi di esercizi per 3 tipi di necessità fisiche differenti : EQUIFIT si basa sui metodi tradizionali di Pilates di apertura del bacino e dei tensori della fascia lata, con un lavoro sulla schiena in flessione ed estensione, e che allunga e distende i muscoli di tutto il corpo. Già dopo la prima sessione si ha la sensazione di allungamento, allineamento e miglioramento di tono muscolare.
EQUIPRO e’ un workout completo ad alta intensità che permette di bruciare grassi, allungare la muscolatura ed incrementare il fitness garantendo un buon livello di sudorazione- si tratta di un workout cardiovascolare che si ispira ad i movimenti del Pilates. Posti in una sequenza dinamica, questi esercizi favoriscono l’aumenta di tono muscolare e del fitness, e allo stesso tempo la tonificazione degli addominali (core), aumentando il senso di energia e di benessere.
Concentrandosi sulla posizione corretta, EQUIFORM favorisce un notevole miglioramento della postura e dell’equilibrio, offrendo una buona base (grazie anche ai cavalletti sui quali ci si esercita o “Equipods”) per raggiungere un controllo avanzato e un buon livello di coordinamento, con enfasi specifica sugli addominali.