Medspa – Leader in farmacia per la cosmeceutica d’avanguardia, al Cosmofarma 2017
—————
MEDSPA la prima linea corpo Miamo.
—————–
Importanti novità per questa edizione di Cosmofarma per Medspa che, dalla sua nascita ad oggi, ha collezionato un successo dopo l’altro. E dopo cinque linee per il benessere del viso e un brand di nutraceutica a marchio Nutraiuvens, l’azienda amplia la gamma dal viso al corpo con la linea Body Renew di Miamo. I tre prodotti presentati durante la kermesse si pongono l’obiettivo di combattere le più comuni problematiche che si presentano dal collo in giù, indipendentemente dall’età: cellulite, smagliature e perdita di tono.
In vista dell’estate la Linea Skin Defense si presenta con tre prodotti: advanced daily defence, una protezione 30 e 50 ad uso giornaliero che aiuta a prevenire rossore e photoaging pensata per pelli sensibili, uv spot control, che aiuta a ridurre e prevenire le macchie solari con protezione 50 per ogni tipo di pelle e in particolare per quella soggetta ad iperpigmentazione e un doposole viso corpo, ultra repair, lenitivo idratante per pelle sensibile.
Il concetto di Healthy Organism come primo motore per una pelle in salute maturato da Camilla D’Antonio, anima scientifica dell’azienda, ha conferito autorevolezza alla figura del farmacista come consulente di bellezza ed ecco come, dal viso al corpo, il marchio è arrivato a soddisfare tutte le esigenze della pelle. Proteggendola, aiutandola a raggiungere o mantenere uno stato di salute, o curandola, laddove esiste una necessità specifica. Dall’esterno all’interno e viceversa: uno schema circolare che solo un professionista che non si limita alla vendita, ma comprende e accompagna il consumatore in un circuito di benessere, può valorizzare e veicolare nel modo giusto.
In questo sistema Miamo è il fulcro e risponde attraverso le 5 linee formulate per accompagnare la pelle in tutte le fasi della vita e attraverso precisi protocolli pensati per massimizzare i risultati dei singoli prodotti combinati tra loro. Ma non è tutto: ampio spazio viene dato alla formazione e agli incontri in farmacia per trasmettere il valore e la funzionalità dei protocolli studiati per proporre un percorso sartoriale orientato al benessere della pelle.
All’interno dei corsi formativi il farmacista viene istruito sui protocolli specifici per le esigenze del paziente anche in caso di supporto ad una terapia farmacologica.
“Le esigenze stesse dei consumatori, una forte interazione sui social e l’attenzione costante ai cambiamenti di mercato sono, per il team Medspa, le principali risorse per pensare e mettere a frutto nuove linee”- racconta Elena Aceto di Capriglia, che rappresenta la prima generazione di farmaciste e un legame con la tradizione all’interno di un’azienda orientata al futuro ma che va fiera delle radici solide nel mondo della farmacia tradizionale. “Gran parte delle risorse è impiegata nell’analisi e nella valutazione di ciò che viene proprio da parte di chi sceglie Miamo. E da un confronto solido con il farmacista”.
Ma le novità non sono finite: sensibile ai cambiamenti nel mondo delle farmacie, viste come moderni templi del benessere, ecco che per vivere a pieno la Miamo Experience, fatta non solo di prodotti ma anche di precisi gesti cosmetici ad opera di professionisti in grado di guidare i consumatori per un più corretto uso dei protocolli anche a casa, Medspa ha creato la linea skin professional, destinata alle cabine estetiche all’interno delle stesse farmacie e nelle spa medicali, nuovo trend che risponde alle richieste di un pubblico più attento alla salute.
La storia di Medspa è scritta a 3 mani intingendo la penna nella tradizion e della farmacia, nella più innovativa ricerca scientifica e nel marketing 3,0.
Le radici affondano nella professione di Elena Aceto Di Capriglia, farmacista, da sempre attenta
al dialogo con il consumatore finale, si nutrono dei moderni approfondimenti scientifici della figlia Camilla D’Antonio, direttore scientifico del progetto e membro della Società Americana Anti Age, per diventare impresa grazie alle intuizioni e alle strategie di Giovanni D’Antonio, anima aziendale di Medspa.