Lifting non chirurgico eco guidato
Ultherapy è il primo rivoluzionario lifting non chirurgico senza bisturi nè aghi.
Ultherapy è un trattamento straordinario per il lifting non chirurgico del volto ma anche di collo, décolleté, braccia, addome e cosce. Sono gli unici ultrasuoni microfocalizzati approvati dalla FDA grazie alla possibilità di indirizzarli in maniera ecoguidata. Questo ci consente di effettuare trattamenti mirati in modo da stimolare i fibroblasti con conseguente imponente neo-collagenogenesi senza rischi di effetti collaterali e/o indesiderati.
è l’unico metodo non chirurgico in grado di ristrutturare in maniera duratura le strutture portanti delle aree trattate. Si può parlare dunque di medicina estetica rigenerativa. Non essendo tuttavia un trattamento riempitivo può essere integrato con ulteriori miglioramento dei risultati con il Radiesse, altro prodotto straordinariamente efficace per il rimodellamento del viso.
In che modo stimola il collagene della pelle?
Gli ultrasuoni microfocalizzati hanno una funzione molto importante, ovvero quella di favorire la naturale produzione di collagene, una proteina che contribuisce in modo decisivo al benessere della nostra pelle. Tale sostanza ha una grande importanza per la struttura cutanea e se presente in quantità adeguata rende la pelle liscia, compatta e molto più luminosa; è pertanto evidente che quando la produzione di collagene diminuisce a causa dell’invecchiamento fisiologico, la pelle subisce delle modificazioni divenendo meno compatta e meno tonica.
Su cosa si basa la sua efficacia?
Il fascio di ultrasuoni microfocalizzati va a colpire direttamente e in maniera ecoguidata alcune strutture cutanee, quali lo SMAS sul viso e il platisma sul collo, che tendono a cedere nel corso del tempo facendo scivolare tutte le strutture cutanee sovrastanti verso il basso. A distanza di 3-4 mesi dal trattamento queste strutture tendono a raddrizzarsi creando l’effetto lifting ma in maniera assolutamente naturale e duraturo.
Quali le zone da trattare con questa tecnologia?
Per quanto riguarda il volto può essere trattato interamente con eccezione della zona centro-frontale e delle zone mentoniere esterne. Bisogna ovviamente evitare le zone suborbitarie. Nel zona del collo la zona da non trattare è quella tiroidea. Le altre parti corporee possono essere trattate tutte senza particolari problemi.
Precisamente quanto si stima sia la sua durata nel tempo e con che frequenza effettuare eventuali sedute?
I risultati post-trattamento hanno una durata variabile nel tempo ma mai inferiore ai due anani.
Cosa aspettarsi dai risultati?
Un miglioramento della lassità cutanea con progressivo rassodamento dei tessuti e conseguente diminuzione delle rugosità di c, collo e décolleté. A livello delle altre aree corporee c’è da aspettarsi un progressivo rassodamento con effetto lifting.