Copyright Foto Michael Huber
L’esclusività del nuovo Dolomites Lodge sulle piste del Plan de Corones
Si respira lo spirito della montagna all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), hotel di lusso, sulle montagne Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
La struttura, che svetta a 1.200 mt di altitudine nell’abbraccio delle foreste e dei paesaggi del Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, si trova direttamente sulle piste da sci di Plan de Corones e Sellaronda, le più attrezzate e apprezzate dell’Alto Adige/Südtirol.
IL RESORT SCI AI PIEDI
È un resort con gli “sci ai piedi”: basta uscire dalla sua skiroom per ritrovarsi idealmente sui 119 km di piste del Plan de Corones collegate al carosello Dolomiti Superski.
Dell’esclusività tra le Dolomiti e ci si innamora ogni giorno.
La neve dona incanto alle linee rocciose, definite dai migliori architetti tra le più belle del mondo. E dalle vetrate di questa struttura le visioni delle cime sono sempre sorprendenti. Oltre ai tracciati del Plan de Corones e della Sellaronda, c’è una pista di sci di fondo di 24 km accanto alla struttura, percorsi per lo slittino, i sentieri panoramici del Parco da esplorare a piedi o con le ciaspole. Per gli appassionati di neve non c’è bisogno di fare file per lo skipass, noleggiare gli sci o organizzare giri tra le vette innevate. I collaboratori dispensano informazioni e mappe per provare le piste migliori, vendono gli skipass e il resort mette a disposizione un maestro di sci, oltre a poter prenotare i maestri di sci in tutte le scuole del Plan de Corones.
L’esclusività del nuovo Dolomites Lodge la trovi anche per la disponibilità di un deposito sci interno con scalda-scarponi e su richiesta ci si può procurare l’attrezzatura da sci, disponibile anche direttamente sulle piste.
Ogni settimana si può partecipare a 2 escursioni guidate con le ciaspole, ad una gita con lo slittino alla malga Fanes guidati dall’albergatrice Tamara Call, ad un avventuroso Sci Safari con il signor Werner Call (l’albergatore), ad una gara di sci per grandi e piccoli al Plan de Corones.
E dopo la neve, ci si immerge nei 2.500 mq di benessere delle diverse zone wellness, tra cui l’esclusiva Spa Dolomiti per famiglie con piscina panoramica riscaldata, piscina esterna a 35°, un mondo di saune, vasca per bambini e aree relax; e il Castello di Dolasilla, il regno della bellezza di 5 piani, in cui provare i tanti trattamenti che prendono linfa dalla natura dolomitica.
INFINITY POOL SUL ROOFTOP
L’esclusività del nuovo Dolomites Lodge propone anche una infinity pool di design e panoramica, il resort ha inaugurato lo scorso anno l’Excelsior Dolomites
Lodge, 16 camere deluxe e suite da sogno, con pareti di vetro e una vista impareggiabile sulle vette dolomitiche.
E con un centro benessere speciale: la Dolomites Sky Spa per adulti, per rilassarsi tra 500 mq di wellness esclusivo oppure immersi nella Infinity Pool sul rooftop, una piscina esterna riscaldata sul tetto. C’è inoltre l’Outdoor Relax Lounge con caminetto, un’ampia sauna panoramica, e poi Forest, la sauna a raggi infrarossi, la terrazza Fanes, e la Dolomites Indoor Relax Room e SPA Lounge.
Altre novità sono state pensate per le famiglie con i bambini, che possono divertirsi nei Kids e Junior Club.
Info:
Excelsior Dolomites Life Resort
Via Valiares, 44 – 39030 / San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474 501036
info@myexcelsior.com www.myexcelsior.com