La rete e i social network si sono scagliati contro la nuova campagna di Convivio, la mostra mercato benefica i cui proventi vanno alla lotta all’aids. Nelle immagini si vedono i volti di Donatella Versace e Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, che sovrastano uno slogan controverso: ‘L’Aids è di moda’. La frase che sta creando un acceso dibattito servirebbe a sensibilizzare su un dato allarmante: in Italia, ci sono 120.000 persone sieropositive e ogni anno si registrano 4000 nuovi casi di contagio. ‘Io ci metto la faccia, a te chiedo di fare shopping, meglio Fashion VIctim che Aids Victim” conclude la campagna. La nuova edizione di Convivio è prevista a Milano dall’8 al 12 giugno 2016. Intanto, arriva la dichiarazione di Donatella Versace: “tengo a far sapere di non aver dato la mia approvazione alla campagna relativa all’edizione di Convivio 2016 divulgata in questi giorni ‘L’aids è di moda’ che non condivido. La mia lotta contro l’AIDS continua, con immutato impegno e con i mezzi e le parole più idonei”.