Colpisce oltre il 98% delle donne provocando inestetismi, a volte anche poco evidenti ma che difficilmente riescono a scomparire da soli: la cellulite è la ‘spada di Damocle’ dell’universo femminile, dall’età adolescenziale in poi. Vera e propria patologia del microcircolo, la cellulite diventa spesso un handicap nella vita di una donna, rendendola insicura e vergognosa del proprio corpo. Per trovare una soluzione, sempre più frequentemente le donne si rivolgono ad esperti di medicina estetica, dermatologi e/o centri benessere per avere un ulteriore sostegno quando l’alimentazione sana e l’esercizio fisico non bastano più.
In questo senso, un aiuto concreto ed efficace arriva dalla tecnologia svizzera che ha scelto di lanciare anche in Italia una soluzione non invasiva, concepita dalla ricerca medica e destinata ai professionisti della bellezza: si tratta di un dispositivo basato sulle onde d’urto, capace non solo di ridurre la cellulite, migliorare la consistenza della pelle e la sua elasticità, ma anche stimolare il metabolismo delle cellule e favorire la circolazione sanguigna e linfatica.
Uno studio recente sul trattamento ha riscontrato come l’applicazione dell’apparecchio per 30 minuti in appena 8 sedute abbia prodotto una riduzione media di uno stadio della cellulite – da III a II, o da II a I – e la riduzione del 2% della circonferenza della coscia.
Sarà possibile provare il dispositivo Swiss CellVibe® in anteprima assoluta durante i giorni di Cosmoprof 2017 (17-20 Marzo a Bologna): EMS accoglierà infatti tutte le interessate presso il Padiglione 14/Stand A2 dalle 09.30 alle 17.30 per un trattamento-prova insieme a Gabriela Scagnetti, Swiss Cellvibe Expert.