InMode Italy si conferma un punto di riferimento nel settore del benessere personale, offrendo soluzioni all’avanguardia che combinano tecnologia innovativa con la cura e l’attenzione verso il paziente, per un benessere che va oltre l’aspetto esteriore, raggiungendo la salute e la fiducia in sé stessi
L’impegno verso il benessere personale prende una nuova forma con InMode Italy e il suo marchio Hyper Confidence, che si dedica a supportare i pazienti nel loro percorso verso il benessere fisico, un elemento cruciale per stabilizzare il benessere interiore.
In occasione del Congresso SIME 2024, InMode Italia si concentra su due tecnologie innovative: EmpowerRF e il nuovo Morpheus8 Body 3D.
Quali sono le novità della piattaforma tecnologica EmpowerRF?
EmpowerRF è molto più di una semplice piattaforma tecnologica. È un sistema multifunzionale progettato per migliorare la qualità della vita delle persone, affrontando una vasta gamma di problematiche che vanno dalla circolazione sanguigna al dolore, fino alla debolezza del pavimento pelvico e allo stress da incontinenza urinaria.
Dotata di diverse modalità di Radiofrequenza (RF), inclusa l’elettrostimolazione muscolare intravaginale (EMS), la coagulazione frazionata subepiteliale e la radiofrequenza bipolare (RF), EmpowerRF offre una serie di opzioni personalizzate per le pazienti.
Con dispositivi come V Tone, Morpheus8 V, Forma V e Aviva, i medici possono offrire trattamenti mirati e sicuri, senza la necessità di interventi chirurgici invasivi o tempi di recupero prolungati. Questa versatilità consente agli operatori di personalizzare le soluzioni per migliorare la salute e la self-confidence di ciascun paziente.
Quali sono le caratteristiche tecniche del dispositivo Empower RF?
Il dispositivo EmpowerRF è dotato di molteplici manipoli a tecnologia sinergica. Questa combinazione di diverse modalità, consente procedure personalizzate e stratificate, a seconda dell’esigenza della paziente:
V Tone – tecnologia certificata FDA, progettata per offrire un’elettrostimolazione muscolare intervaginale (EMS) ed una rieducazione neuromuscolare per riabilitare la debolezza dei muscoli del pavimento pelvico e alleviare lo stress, incontinenza urinaria.
Morpheus 8 V – tecnologia a radiofrequenza bipolare, veloce ed efficace che offre un’ampia gamma di soluzioni personalizzate. La coagulazione frazionata del tessuto fino a 3 mm di profondità consente ai medici di offrire molteplici procedure.
Forma V – trattamento confortante che offre un riscaldamento volumetrico profondo uniforme per rimodellare il tessuto con un controllo della temperatura in tempo reale.
La versatilità di questa tecnologia a RF consente all’operatore di personalizzare le soluzioni in modo da migliorare la salute del tessuto di ciascun paziente.
Aviva – una procedura minimamente invasiva per l’emostasi e la coagulazione. Questa innovativa tecnologia è progettata con estese impostazioni di sicurezza per ridurre il rischio di danni termici durante il rimodellamento della matrice del tessuto molle.
Al dispositivo possono essere applicati anche i manipoli Morpheus8 e Tone, per il rimodellamento del tessuto adiposo e la tonificazione muscolare.
Il trattamento viene effettuato in ambulatorio da un medico ginecologo e sempre previo consulto medico; grazie alla completezza e versatilità, con EmpowerRF, i medici eseguono rapidamente trattamenti mirati, efficaci e sicuri, con l’obiettivo di migliorare la salute della paziente e della sua self-confidence, migliorandone così la qualità della vita senza interventi chirurgici invasivi o tempi di recupero prolungati.
Quali sono le novità introdotte dal Morpheus8 Body 3D ?
Morpheus8 Body 3D segna un passo avanti nel campo del rimodellamento del corpo. Utilizzando la tecnologia 3D Smart Frame & Burst, questo manipolo approvato dalla FDA offre risultati mai visti prima, raggiungendo una profondità di trattamento fino a 8 mm nel tessuto adiposo sottocutaneo.
Con micro-aghi rivestiti in oro e un profilo termico di 7 mm, Morpheus8 Body può trattare rapidamente ampie aree di tessuto, raggiungendo livelli più profondi rispetto ad altre tecnologie di Radiofrequenza. La distribuzione sequenziale dell’energia a RF, insieme alla capacità di erogare automaticamente energia su più livelli di profondità, consente una riduzione significativa dei tempi di trattamento e un aumento dell’uniformità del trattamento.
Le informazioni tecniche del Morpheus sono le seguenti:
Morpheus8 Body 3D, la nota piattaforma per il rimodellamento frazionato full-body ora raggiunge nuovi livelli di profondità e risultati mai visti prima, con la tecnologia 3D Smart Frame & Burst.
Morpheus8 Body, con tecnologia 3D Smart Frame & Burst, è il primo e il solo manipolo approvato dalla FDA a fornire il rimodellamento del tessuto adiposo sottocutaneo con profondità di 8 mm. Con una tip eccezionalmente larga, formata da 40 micro-aghi rivestiti in oro e un profilo termico di 7 mm – oltre a un profilo termico aggiuntivo di 1 mm – Moprheus8 Body può essere programmato per trattare rapidamente ampie aree di tessuto raggiungendo livelli più profondi rispetto alle altre RF.
Dotato della nuova funzionalità 3D Smart Frame, Morpheus8 Body distribuisce energia a RF bipolare secondo un pattern sequenziale, iniziando dal centro dei micro-aghi e irradiandola verso l’esterno.
L’energia a RF viene regolata automaticamente a seconda della distanza e del numero dei micro-aghi in ogni anello. L’erogazione sequenziale della RF produce il riscaldamento 3D dei blocchi di tessuto a un’emissione maggiore di energia, seguendo un pattern di trattamento deliberato e uniforme.
La tecnologia di vulcanizzazione della RF in modalità Burst permette a Morpheus8 Body di erogare automaticamente energia a RF su più livelli di profondità di trattamento, in un unico ciclo.
La capacità di colpire il tessuto su tre livelli in modo sequenziale, a intervalli di millisecondi, permette una significativa riduzione dei tempi di trattamento ed aumenta l’uniformità del trattamento, permettendo procedure frazionate full body personalizzate.