Dal 27 Febbraio al 1 Marzo p.v. si svolgerà il 18° Congresso Internazionale SIES Novità e Aggiornamenti in Tema di Medicina e Chirurgia Estetica. L’evento, che oramai rappresenta uno dei principali appuntamenti del settore, si presenta con una pluralità di sessioni tutte dedicate a specifiche tematiche che si susseguono su diverse sale.
Gli iscritti al congresso avranno la possibilità di fruire di tutte le iniziative congressuali. È prevista comunque anche la presenza di visitatori che potranno comunque partecipare, in maniera ridotta, ad alcune sessioni organizzate nelle OPEN ROOM, ai WORKSHOP AZIENDALI e all’ingresso negli spazi espositivi.
Alcune proposte in programma:
Corso pre congressuale
Attualità nel trattamento dell’adiposità localizzata del corpo e del viso: l’apoptosi delle cellule adipose
Docente: Maurizio Ceccarelli
Giovedì 26 Febbraio — sede Valet — ore 14,00 (posti limitati)
International early video course
Video corsi internazionali del mattino
Ore 8,30 — il congresso apre i battenti
Venerdì 27 e Sabato 28 Febbraio, ore 8,30 del mattino, si terranno due videocorsi di aggiornamento con autori internazionali e tutor in aula. Il primo sarà un video di Mauricio Di Majo dal titolo “Trattamento dell’area perioculare” mentre il secondo video sarà intitolato “Tecniche iniettive mini invasive per la correzione del Tear Trough e nella perdita dei volumi con acido ialuronico RHA potenziato con CDR”, autori Patrick Trevidic, Giuseppe Sito, Paola Molinari
Sessioni trasversali di interesse medico
Marketing medico e MASS MEDIA
Oltre alle classiche sessioni dedicate ai trattamenti e alle tecniche, quest’anno si terrà una tavola rotonda condotta da Livia Azzariti, anestesista, conosciuta ai più per le numerose collaborazioni televisive di diffusione nazionale (Mattina in famiglia, Unomattina, Doctor Livia) che tratterà il tema del rapporto tra i mass media ed il marketing medico.
Sessioni Live Treatment — come eseguo la tecnica
Uno dei punti di forza del congresso SIES, una caratteristica che ha fatto crescere la qualità e l’interesse per questo evento. Venerdì, Sabato e Domenica saranno realizzate tre sessioni LIVE dove il pubblico potrà vedere all’opera professionisti del settore per poter confrontare le differenti tecniche di lavoro. Saranno prese in esame sia tecniche classiche quali filler e fili di sospensione e biostimolazione che tecniche strumentali specifiche.
Ospiti Internazionali
Anche quest’anno il palco del congresso SIES vedrà la partecipazione di numerosi ospiti internazionali fra i quali citiamo Andy Pickett (UK), Presidente del congresso, Claude Dalle (FRA), Ali Ghanem (UK), Bernard Mole (FRA), Mujalla Ali (FRA), Sergey Prokudin (RUS), Joan Vandeputte (BEL) che porteranno le esperienze internazionali del settore della medicina e chirurgia estetica.
Corso post congressuale
È previsto un interessante corso di aggiornamento sul tema:
Corso INTERNAZIONALE sulla semplicità di impiego dei fili di sostegno e rivitalizzazione nel tuo studio medico
Coordinatori: Salvatore Fundarò, Paola Rosalba Russo
Domenica 01 Marzo — sede Congressuale — ore 12,00