A parte l’insoddisfazione dell’individuo nei confronti della propria immagine, tali richieste derivano spesso dalla ricerca di aumentare il proprio comfort psicologico.
In tutti questi casi, l’Impianto Automatico di capelli artificiali biocompatibili Biofibre® 4.0 può offrire funzionalità e risultati soddisfacenti, sia negli uomini chenelle donne.
Questo innovativo procedimento di medicina estetica dermatologica consente di ottenere il risultato atteso in maniera rapida e indolore, in breve tempo, consentendo ai pazienti di ritornare immediatamente alla propria vita sociale.
L’impianto deve essere eseguito da un medico qualificato e grazie alla nuova macchina automatica si possono impiantare fino a 800 fibre all’ora con una semplice anestesia locale. Questa tecnica ambulatoriale permette di aumentare la densità dei capelli presenti, oppure di ricreare una capigliatura dove questa è ormai assente.
Non tutti i pazienti sono candidati idonei per sottoporsi a questo trattamento. Una selezione è necessaria così come un test preliminare per verificare la compatibilità individuale dell’impianto.
Per garantire sempre la massima sicurezza ai pazienti, le fibre biocompatibili di nuova generazione presentano un tipo di pseudobulbo reversibile che pur garantendone l’adeguato fissaggio, se necessario, ne permette la completa rimozione.
In ragione di ciò il paziente ha un motivo addizionale per desiderare i benefici che l’impianto Automatico di capelli artificiali 4.0 può oggi fornire.
La nuova generazione di capelli artificiali biocompatibili Biofibre® 4.0 sono prodotti in Italia secondo tutti gli standard di sicurezza ed efficacia richiesti dalla UE per i dispositivi medici impiantabili e sono disponibili in 15 colori, in tre diverse lunghezze (15cm, 30cm, 45 cm) e in 4 diverse forme (lisce, ondulate, ricce, afro), per poter soddisfare ogni tipo di richiesta.
Per riempire rapidamente zone calve estese si possono utilizzare i capelli artificiali biocompatibili 4.0 ad alta densità, che con un solo impianto permettono di avere 3 fibre all’esterno massimizzando il volume senza aumentare l’invasività dell’impianto, in quanto di fibre nella cute ne entra una sola.
La durata dell’impianto e il proprio successo sono strettamente legati all’igiene del cuoio capelluto e al corretto rispetto del post-impianto da parte dei pazienti. Ritocchi periodici per sostituire le fibre fisiologicamente cadute ogni anno sono necessari per mantenere il risultato raggiunto.
L’impianto automatico di capelli artificiali 4.0 può essere eseguito da solo o in combinazione con altre tecniche come la FUE o la FUT, così da poter ottenere i migliori risultati possibili.
L’impianto Automatico di Biofibre® 4.0 è oggi disponibile in più di 60 paesi. Nel corso degli ultimi 2 anni più di 10.000 sessioni di impianto sono state eseguite nel mondo, con un aumento costante della richiesta e
dell’utilizzo di questa tecnica.
a cura del dott. Roberto dell’Avanzato, medicina e chirurgia estetica https://www.dellavanzatoroberto.it/
https://www.biofibre.com/