Hotel Gardena una vacanza tra comfort esclusivo e piaceri della tavola all’insegna dell’Alpine charme
Settimane bianche o short stay sulla neve circondati dall’impareggiabile paesaggio delle Dolomiti
Il carosello sciistico delle Dolomiti è senza ombra di dubbio tra i più affascinanti e riconosciuti al mondo: 460 impianti di risalita e 1220 chilometri di piste, un circuito invidiabile dove anche gli sportivi più esigenti trovano di che divertirsi. La sola Val Gardena, poi, dispone di 84 impianti e 176 km di piste, per vivere ogni giorno emozioni sempre nuove.
L’Hotel Gardena Grödnerhof – Gourmet Hotel & Spa a 5 stelle gode di una posizione davvero privilegiata: a soli 200 metri si trovano gli skilift e i campi e la scuola di sci, la cabinovia dell’Alpe di Siusi e il modernissimo passaggio coperto, con scale mobili e tapis roulant, che porta alla cabinovia ad agganciamento automatico del Seceda, collegata allo splendido circuito sciistico della Val Gardena e alla celebre Sella Ronda. Un ottimo punto di partenza per vivere al massimo la neve ogni giorno.
L’inverno è ricco di proposte: dallo sci al relax, settimane bianche pensate su misura per sciatori appassionati, famiglie, single, coppie, amanti delle ciaspole o dello sci di fondo, o per chi semplicemente ha voglia di farsi coccolare nella spa e ritrovare l’energia prima di ritornare al lavoro d’ufficio.
RAFFINATEZZA E FUNZIONALITà IN UN UNICO STILE
Vera e propria oasi di tranquillità, vanta quasi un secolo di storia, avendo iniziato la propria attività nel lontano 1923. Da allora, la mission per un’ospitalità di alto livello, ispirata ai valori più autentici della tradizione alberghiera ma sempre attenta a rinnovarsi, si è consolidata e affermata nel tempo, tanto da far parte della prestigiosa associazione internazionale “Relais & Châteaux”che riunisce oltre 500 hotel di charme e ristoranti top level in oltre 60 Paesi, i cui standard ottemperano alle celebri “5 C” ovvero Courtoisie, Charme, Caractère, Calme, Cuisine (cortesia, charme, carattere, tranquillità e ottima cucina). Lo stile attuale è un raffinato alpine concept, che coniuga tradizione e funzionalità, in un’autentica ed elegante atmosfera di montagna.
Spaziose camere e suite di diverse tipologie, eleganti ambienti living, tipiche stuben, nulla è lasciato al caso per garantire agli ospiti il massimo della soddisfazione, anche nei dettagli.
WELLNESS & BEAUTY
Fiore all’occhiello dell’hotel, oltre all’ampia area wellness & spa, la spettacolare beauty farm Anais, un vero e proprio tempio del benessere in grado di offrire, grazie ad un team di qualificati professionisti, personalizzate proposte estetiche, trattamenti e bagni a base di prodotti naturali, Thalasso e massaggi rilassanti o rigeneranti, avvalendosi anche dell’approccio olistico derivante dalla tradizione indiana dell’Ayurveda, secondo il quale la vera bellezza nasce dal benessere psicofisico globale.
IL PRESTIGIO DI SAPORI AD ALTA QUOTA
L’offerta gastronomica fa dell’Hotel Gardena uno dei più prestigiosi dell’Alto Adige. Non è un caso che il ristorante dell’hotel si sia aggiudicato il Condé Nast Johansens Award nella categoria best dining experience per il 2017.
La brigata di cucina, guidata con maestria dallo chef Hubert Fischnaller, propone menu da intenditori, variando tra specialità della cucina italiana, mediterranea, regionale, internazionale e vegetariana, con una scelta di ingredienti di eccellenza, cucinati in modo da mantenere intatti i loro principi nutritivi.
L’altra chicca è il ristorante gourmet Anna Stuben, che ha visto riconfermata la sua stella Michelin 2017, la prima della Val Gardena, ottenuta molti anni fa, dove lo chef Reimund Brunner, in una raffinata cornice, propone squisite creazioni tra tradizione e rivisitazione, abbinate al meglio dal grande esperto di vini Franz Lageder, per sorprendere piacevolmente anche i palati più esigenti.