Torna a Bologna dal 21 al 24 maggio Exposanità, la 19a mostra internazionale al servizio della sanità e assistenza, con 657 aziende che hanno già aderito e più di 2mila prodotti in esposizione, 213 incontri tra convegni, corsi e workshop e oltre 600 ore di formazione. Ospedale e Territorio, Disabilità, Terza Età e Internazionalizzazione saranno i quattro focus dell’edizione 2014, che si caratterizzerà per numerose iniziative speciali:
FOCUS INGEGNERIA E OSPEDALE – Il contenuto tecnologico dell’ospedale e le sue implicazioni, al centro delle attività delle figure professionali di riferimento. In collaborazione con AIIC, ANTAB, SIAIS, ANTEV, AIB, incontri, case studies e prodotti dal mondo ospedale
ACTIVE AGEING – Mostra che intende riprodurre i luoghi di, dove saranno allestiti gli ambienti più comuni dalla vita di una persona anziana con idee innovative, oggetti e arredi di ultima generazione.
I PRODOTTI DI DESIGN AD ALTA USABILITÀ – Mostra dei progetti di oggetti di uso quotidiano pensati per anziani e disabili realizzati dagli studenti del corso IED Product Design di Roma.
HORUS SPORT – Spazio dedicato allo sport per disabili con incontri, prove e gare
GIOCO ANCH’IO – LUDOTECA FOR ALL – Progetto realizzato in collaborazione con Assogiocattoli che vedrà la partecipazione di aziende produttrici di giochi pensati per bambini disabili.
TEST DRIVE AUTOMOBILI ADATTATE
SPAZIO OUTDOOR – PIÙ CITTÀ MENO JUNGLA – Uno spazio outdoor per porre l’attenzione sull’accessibilità degli Spazi Urbani.
TURISMO ACCESSIBILE – Tutte le proposte per organizzare una vacanza in grado di soddisfare le esigenze di viaggiatori con disabilità motoria
3DPRINT HUB – A Exposanità verrà approfondita la declinazione della stampa 3D nelle applicazioni in campo protesico – biomedicale – componentistica per dispositivi medici.