Tecnica, innovazione e tendenze a Milano dal 4 al 6 ottobre 2014
In uno scenario di profonda trasformazione economica e competitiva, esthetiworld by Cosmoprof, la manifestazione leader nel mondo della bellezza organizzata da Bologna Fiere, rappresenta, per il mondo dell’estetica applicata e del nail, una leva strategica fondamentale ed un’ottima vetrina. Un luogo privilegiato di incontro tra aziende e operatori del settore ed una piattaforma ideale dove approfondire i contenuti, accrescere le proprie esperienze e incontrare le persone giuste con cui concretizzare nuovi business.
L’appuntamento annuale più importante dedicato all’Estetica applicata, alla dermatologia e alle unghie si estende su 4.000 mq e, con la quarta edizione, punta a migliorare i numeri di grande successo ottenuti nel 2013: oltre 200 brand espositori, più di 10.200 operatori e oltre 30 ore di relazioni ed esibizioni “live” di innovative metodiche di lavoro che hanno rappresentato momenti di aggiornamento e approfondimento per i professionisti del settore.
E’ l’unica manifestazione che ospita il Congresso Italiano di Estetica Applicata, che quest’anno festeggerà la sua 35a edizione. Un programma ricchissimo di temi, realizzato con la collaborazione delle riviste “Les Nouvelles Esthétiques” ed “Esthetitaly”, che si svilupperanno durante i 3 giorni e rappresenteranno un’importantissima occasione di aggiornamento professionale, di approfondimenti, confronti di progetti, esibizioni live di innovative metodiche di lavoro.
Moltissimi gli eventi che si susseguiranno durante la manifestazione. Torna ESTHETIRING, la demo area dedicata alle aziende espositrici che avranno l’opportunità di fare dimostrazione di trattamenti live e lanci di nuovi prodotti. Un modo per incrementare la visibilità degli Espositori e, allo stesso tempo, consentire agli operatori del settore di aggiornarsi professionalmente, scoprire le ultime novità delle aziende e i trattamenti più innovativi. Esthetiworld diventa quindi anello di congiunzione tra i vari settori di competenza del comparto della bellezza, attraverso il consolidamento del rapporto tra Estetiste e Espositori.
Per la prima volta, Esthetiring ospita NailWorld con un calendario di workshop e demo live dedicate al settore unghie, a cura di Love Nails. Un palinsesto che porterà ad Esthetiworld le ultime novità di questo settore soggetto a grandi innovazioni e alle tendenze fashion.
“Anche quest’anno stiamo preparando un programma coinvolgente dedicato al mondo Nail” – commenta ancora Silvia Fossati, Direttore di “Love Nails”. “Prodotti, tecniche e servizi, formazione ed eventi, spunti di business e nozioni di marketing… a NailWorld approfondiremo tutti gli strumenti per accrescere le proprie competenze e sviluppare la propria offerta. A svelarvi ‘i trucchi del mestiere’ saranno – ovviamente – le Master più acclamate e i protagonisti del settore. Non mancheranno i momenti glamour, che sempre più fanno parte di questo mondo, così vicino a quello della moda”.
In collaborazione con NailPro, Esthetiworld 2014 ospiterà l’8° Campionato Italiano di Nail Design e il 6° Italian Nailart Trophy, una competizione che coinvolgerà le più creative e talentuose onicotecniche italiane ma anche un momento di confronto e apprendimento tra i professionisti del settore Nail.
Inoltre, insieme a Cidesco Italia, Esthetiworld ospiterà una delegazione di studenti dell’Università di San Paolo del Brasile. Italy meets Brazil: Beauty & Fashion, questo il titolo dell’evento. I docenti, di altissimo livello, professionisti del look e dell’immagine riconosciuti a livello mondiale, racconteranno ai visitatori della manifestazione i nuovi trend moda e make up in Brasile. L’Università Anhembi Morumbi è anche partner della settimana della moda brasiliana. A seguire, dopo la presentazione verranno realizzate dimostrazioni live di trucco.
Per la prima volta esthetiworld by Cosmoprof sarà anche aperto al pubblico: domenica 5 ottobre la manifestazione aprirà i battenti, per la prima volta, anche a tutte le beauty addicted, agli appassionati del mondo dell’estetica, del trucco e del nail. Un’opportunità in più per le aziende presenti di comunicare e presentare i nuovi prodotti, interfacciandosi con un target fondamentale: il consumatore finale.