Sharon Stone, 57 anni appena compiuti (è nata il 10 marzo del 1958) e una forma splendida, un viso luminoso e disteso, e delle gambe da far invidia a una trentenne, è una che da sempre va in controtendenza, non solo non si nasconde ma non teme i giudizi altrui. Se sono poche le attrici che hanno avuto il coraggio di confessare di aver fatto ricorso a trattamenti estetici per poi giurare quasi tutte di essersi pentite e di non volerlo fare più, lei che fa? E’ la prima diva di Hollywood di fama mondiale a fare da testimonial per una campagna globale per l’azienda dermatologica Galderma che intende migliorare la reputazione di trattamenti di questo tipo. È la prima volta che una star così importante si impegna in una campagna in favore per dimostrare che i filler e gli Skinboosters , in questo caso di Restylane, consentono di ottenere risultati naturali.
Nel 2013 ad esempio da notare che in tutto il mondo sono stati eseguiti 23 milioni di trattamenti estetici e molte altre persone sarebbero interessate a provarli, ma temono di ottenere risultati esagerati e innaturali.
Sharon Stone ha dichiarato: “Sono entusiasta delle tecniche nuove e innovative di Galderma per garantire risultati naturali e felice di poter contribuire a migliorare la reputazione dei trattamenti estetici. È straordinario che l’incontro tra scienza e bellezza ci offra soluzioni così convincenti. Sono certa che tutti rimarranno colpiti dai risultati naturali che i filler e gli Skinboosters Restylane consentono di ottenere e che riveleremo a maggio in un evento Real Life”. Da una ricerca è emerso che quasi nove pazienti su dieci (l’87,1%) hanno scelto un trattamento estetico alle soglie della mezza età per regalarsi una ventata di ottimismo e benessere. Ma il desiderio di tutti è ottenere risultati realistici: il 51,1% dei medici riferisce che i pazienti vogliono apparire più giovani di 5 anni al massimo.
L’intenzione, sottolinea Anne-Sophie Copin, responsabile globale del settore Skin Rejuvenation Aesthetics & Corrective dell’azienda, ”è di fare chiarezza sugli effetti naturali e discreti. Speriamo di sfatare i pregiudizi e dare a più persone la possibilità di prendere una decisione informata”.
Stone, che dal 1992 ha conquistato un posto nell’immaginario erotico maschile recitando in Basic Instinct, è considerata una delle donne più belle al mondo. Ha continuato a recitare in film hollywoodiani. Dopo il divorzio dal secondo marito Phil Bronstein, con il quale aveva adottato un figlio, ne ha adottati altri due. Dopo la storia con il modello Martin Mica e il breve flirt estivo con Nick Loeb, nel 2014 è stata vista in compagnia di David De Luise, attore di 13 anni più giovane di lei. Ha recitato lo scorso anno anche nel film di Pupi Avati Il Ragazzo d’oro con Riccardo Scamarcio.