N. 150 10 luglio 2013
Il Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin venerdì 12 luglio alle ore 11.30 interverrà alla conferenza stampa di presentazione del Progetto “Regaliamo futuro” che si terrà a Roma presso la sede del Ministero di Lungotevere Ripa, 1 (Sala Auditorium). Si tratta di un macro-Progetto di salute globale per la famiglia promosso in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS), la Società Italiana di Pediatria (SIP) e la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) per la salvaguardia della salute psicofisica dei bambini e degli adolescenti.
Illustreranno il Progetto il Dott. Giuseppe Di Mauro (Presidente Sipps), il Dott. Giovanni Corsello (Presidente Sip) e il Dott. Alessandro Ballestrazzi (Presidente Fimp).
“Regaliamo Futuro” si propone i seguenti obiettivi:
· Potenziamento dei percorsi di conoscenza imprescindibili per una crescita sana della nostra Società
· Difesa della salute materno-infantile
· Educazione alla genitorialità positiva e promozione della bi-genitorialità
· Orientamento delle famiglie verso corretti stili alimentari e di vita
· Educazione sentimentale degli adolescenti e tutela del loro sviluppo corporeo, psichico, affettivo e sessuale
· Sensibilizzazione dei giovani alla tutela ambientale a favore della prevenzione dei tumori infantili, con particolare riguardo all’area oncoematologica
· Formazione di una nuova generazione di consumatori attenti agli sprechi e consapevoli che le proprie scelte non soltanto potranno preservare lo stato di salute ma influenzeranno anche i mercati, le logiche e le tecnologie produttive del futuro.