Il 12 maggio Giancarlo De Andreis, Autore televisivo e giornalista, di Ballando con le stelle, Ti lascio una canzone, Miss Italia, Carramba che sorpresa, e Bobo e Marco, I Re del ballo per Skyuno per citare i suoi programmi più noti, ha presentato al MAXXI a Roma il suo secondo romanzo: Il destino suona sempre due volte, un noir ispirato al mondo dello spettacolo. Il libro edito da ECLISSI (collana I DINGO) è stato presentato da: Milly Carlucci, Selvaggia Lucarelli e Giorgio Assumma e Medwellness c’era!
La trama – L’omicidio di una star della canzone e un ingegnoso furto nella redazione dello show televisivo del re degli ascolti Gianfilippo Betti mettono in subbuglio il mondo dello spettacolo. Gli improvvisati ladri hanno rubato qualcosa di davvero scottante, provocando un’ondata di terrore.
Tra deliranti popstar e showgirl svampite, tra giovani rampanti pronti a tutto per emergere e associazioni benefiche nell’occhio del ciclone, la polizia indaga e brancola nel buio. Fino a quando sulla scena, richiamato dal destino, plana l’ex commissario Fabio Zurlo, da tempo rintanato nell’ombra dell’anonimato.
Tassello dopo tassello, in un vortice di tragiche scoperte ed efferati omicidi, misteri e situazioni grottesche, Zurlo si avvicina alla verità.
Ma la verità non basta scoprirla, bisogna dimostrarla. E rischia di essere pericolosa e dolorosa al tempo stesso.
Sarebbe facile per chiunque cedere alla tentazione di tornare nuovamente nell’oblio, ma se il destino, dopo tanti anni, suona nuovamente alla porta è impossibile non aprire.
E allora, in una diretta televisiva che passerà alla storia…