Dinamicità ed interfaccia digitale sono le parole chiave del 21imo secolo. Di fronte a questo scenario, in continua evoluzione, si stanno di conseguenza modificando anche i nostri bisogni di visione. Le lenti progressive non sono più indossate da over 50 proiettati verso la pensione e la “professione di nonni” come qualche decennio fa, ma devono andare incontro alle esigenze delle nuove generazioni di manager, mamme lavoratrici e imprenditori che necessitano di un comfort estremo di visione durante tutta la giornata.
Prendersi cura dei propri occhi senza rinunciare a nulla della vita; lavoro, tempo libero e sport, questa è la filosofia di ZEISS, che vuole offrire ai suoi clienti soluzioni personalizzabili per tutti gli stili di vita.
Smartphone e tablet sono i tuoi più fedeli compagni duranti la giornata?
La prima risposta che si chiede alle lenti progressive è una buona visione nell’area del vicino e dell’intermedio. L’avvento dei dispositivi digitali mette a dura prova i nostri occhi, perché richiedono una distanza di lettura più ravvicinata rispetto ad un libro o qualsiasi altro stampato. La Digital Inside™ Technology, delle Lenti Progressive ZEISS Precision Pure offre una visione di stampati e dei dispositivi digitali nitida, priva di disturbi e dinamica, con una veloce messa a fuoco che tiene in considerazione le differenti distanze di lettura.
Vorresti la montatura all’ultima moda, ma temi che le tue lenti non si possano conciliare con la tua scelta?
All’occhiale da vista non viene più solamente richiesto di essere funzionale ma anche fashion, in linea con le ultime tendenze della moda. La maggior parte dei consumatori prima sceglie la montatura e successivamente le lenti, ma non tutte le lenti progressive sono adatte per ogni montatura, limitando fortemente la libertà. La lente progressiva ZEISS Precision Plus risponde a questa sfida rendendo possibile una scelta di montature senza limiti
Le Lenti ZEISS Precision Plus consentono al portatore di scegliere liberamente qualsiasi montatura. L’Adaptation Control™ Technology tiene in considerazione il movimento a cui l’occhio è abituato per passare all’area del vicino e adatta l’area di progressione della lente di conseguenza. La FrameFit+® Technology tiene invece in considerazione la forma e le dimensione della lente per evitare che l’area del vicino venga tagliata in fase di montaggio, consentendo così una perfetta visione anche con forme di occhiali non tradizionali.
Vorresti che le tue lenti, e non solo il tuo occhiale, si adattassero all’anatomia del tuo volto?
L’anatomia del volto influisce sull’esperienza visiva in particolare con le lenti progressive. La FaceFit™ Technology, delle Lenti Progressive ZEISS Precision Superb, ottimizza le aree di visione basandosi sulla conoscenza dell’esatta posizione degli occhi e della posizione della montatura sul volto. Quest’ultima va a sommarsi alle caratteristiche specifiche delle altre lenti per un crescendo di personalizzazione e una ideale visione tridimensionale.
Hai una vita frenetica e ricca di attività e vorresti avere la sensazione di non avere gli occhiali addosso?
Non solo performance visiva desiderata, tipo di occhiale scelto e parametri anatomici, anche le attività che si svolgono quotidianamente hanno un peso e determina le esigenze visive. L’IndividualFit™ Technology delle Lenti Progressive ZEISS Individual 2 offre tre differenti design per soddisfare le diverse esigenze visive del portatore: Near, ottimizzato per chi svolge attività prolungate da vicino, Intermediate, ottimizzato per chi svolge attività dinamiche a distanze intermedie e Balanced, ottimizzato per chi svolge attività variabili.
La Luminance Design® Technology assicura invece l’ottimizzazione in base alla dimensione pupillare per la miglior visione possibile, di giorno e di notte.