Design your holiday Bonfanti Design Hotel di Chienes
Tante novità aspettano gli ospiti del Bonfanti Design Hotel di Chienes, in Val Pusteria.
Il recente restyling ha regalato alla struttura un’allure ancora più elegante ma al contempo sempre calda e accogliente. Un “rifugio” lontano dalla città e immerso nella natura progettato e ridisegnato per regalare a tutti un’esperienza unica fatta di emozioni, comfort, relax e buon gusto.
Nuovo look per il fiore all’occhiello dell’hotel: il centro wellness indoor, con tre nuove sale e cabine beauty e un’accogliente zona relax con tanto di caminetto. Rinnovate anche le piscine (piscina esterna di 25×8 mt riscaldata tutto l’anno e piscina interna a 30° C), le saune (biosauna, sauna al fieno e sauna a infrarossi), il bagno turco, le vasche whirpool (interna ed esterna riscaldata a 34° C), il percorso Kneipp, e la sala fitness di 100 mq con attrezzi Technogym di ultima generazione e un’ampia vista panoramica sulle montagne.
Tra gli highlights del restyling da non perdere poi il bellissimo ed esclusivo laghetto balneabile, un’oasi di benessere di 300 mq immersa nel verde con lettini e ombrelloni e una vista privilegiata sulle cime e il cielo azzurro.
È un luogo dove le emozioni prendono forma il nuovo hotel di Chienes, un’eccellenza sul territorio non solo dal punto di vista architettonico perché in grado di creare un dialogo tra il design degli interni e la bellezza della natura che lo circonda, ma anche dal punto di vista enogastronomico.
In cucina il giovane chef Maurizio Lauriola, pugliese, propone piatti raffinati e semplici allo stesso tempo rielaborando sapori mediterranei, ricette internazionali e specialità tradizionali altoatesine con la giusta dose di creatività e innovazione e l’utilizzo di prodotti regionali sempre freschi e di stagione. Piatti che emozionano e conquistano il palato (e gli occhi) anche dei gourmand più esigenti. La cantina, provvista di una selezione di oltre 100 raffinati vini dell’Alto Adige e dell’Italia, è affidata al Direttore dell’hotel Jan Vlasak, ottimo sommelier, che regolarmente propone ai suoi ospiti eccellenti degustazioni accompagnate da prodotti locali.
La grandissima sala giochi dell’hotel è un vero paradiso per i bambini: c’è un cinema con grande schermo a parete.Si può giocare a air-hockey, ping pong e biliardo, ci si può sfidare alla PlayStation o alla Nintendo Wii, E per finire, l’angolo delle bambole (tante e bellissime) e una chill-out room con calcetto da tavolo.