Dermal Medical, azienda specializzata nella cura degli inestetismi di viso e corpo attraverso trattamenti non invasivi di medicina estetica, sponsorizza la VII edizione bolognese di Race for the Cure, in programma nei giorni 27, 28 e 29 Settembre 2013. La manifestazione, che si svolgerà come ogni anno presso i Giardini Margherita a Bologna, rappresenta l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno. Tre giorni intensi, ricchi di attività, che culminano domenica 29 nella corsa di solidarietà e di raccolta fondi di 5 Km e 2 di passeggiata. La gara da diversi anni ha la capacità di coniugare sport, salute, impegno sociale, proponendosi di esprimere supporto e solidarietà alle donne che affrontano il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Il successo riscosso sulla collettività bolognese ha permesso, nel 2012, di raggiungere un totale di 11.000 partecipanti tra cui podisti professionisti, famiglie, scuole e team aziendali come quello Dermal Medical, che quest’anno parteciperà per la prima volta alla manifestazione.
Il Dottor Massimo Delle Grazie, presidente di Dermal Medical afferma “considerando l’incidenza di questa patologia non è raro conoscere qualcuno che l’abbia dovuta affrontare. Se pensiamo poi che queste donne sono madri, mogli, sorelle o figlie non è difficile lasciarsi coinvolgere emotivamente. E’ per questo che abbiamo deciso di partecipare attivamente alla gara, non solo come sponsor, ma anche gareggiando personalmente: dipendenti, collaboratori, responsabili dell’area commerciale e persino il mio cane: siamo tutti entusiasti di prendere parte a questa importantissima manifestazione, tra l’altro qui a Bologna, in casa nostra. Inoltre, il nostro impegno non si ferma qui infatti, da settembre a dicembre, ogni abbonamento di trattamenti estetico medicali Dermal Medical venduto, devolveremo 10 euro all’Associazione Susan G. Komen Italia”.
Parteciperanno all’evento anche le madrine di Race for the Cure, la bellissima Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, la quale ha personalmente affrontato e sconfitto la malattia. Tantissime le “Donne in Rosa”, come lei, che parteciperanno alla gara indossando maglietta e cappellino rosa, dimostrando una grande forza e il desiderio di condividere la propria esperienza per infondere coraggio e solidarietà a chi ha dovuto affrontare lo stesso difficile percorso.
All’interno del villaggio della Race verranno distribuiti i coupon validi per un trattamento Dermal Medical gratuito.