La conferenza stampa di presentazione del 43° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) ‘Colori, volumi e superfici’ si terrà, come sempre, al ‘Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts’ (ex hotel Hilton) in via Cadlolo, 101 – Roma. Tre giorni di incontri, workshop, confronto e aggiornamento scientifico. Tre giorni di incontri, workshop, confronto e aggiornamento scientifico.
Il Comitato Scientifico SIME ha sviluppato per quest’anno un’organizzazione dinamica che vedrà la partecipazione di numerose Società Scientifiche, dei medici e professionisti del settore e delle numerose aziende chiamate a presentare novità e momenti di aggiornamento scientifico, fondamentali per il settore della medicina estetica.
Tra i temi principali del Congresso di quest’anno le cosiddette micro-zone o micro-distretti – dalla zona periorbitaria superiore (il sopracciglio) al solco mentoniero (le rughe della marionetta) dal naso, alla regione sopra la rotula, dalla regione peri-ombelicale, soprattutto post-dimagrimento o post-gravidanza. Ma anche i medici estetici all’interno delle ‘Breast Unit’ e le molteplici ‘Joint Venture’ con le altre società scientifiche, oltre all’isituzione della ‘1° Giornata nazionale della medicina estetica sociale’.