Chi ha detto che una donna non può alternare tacchi e sandali, ufficio e vita di famiglia?
Su questa ennesima provocazione all’universo femminile e non solo, nasce Stiletto Mommy, l’ultimo format di eventi formativi gratuiti e servizi ideato da Elena Bobbola insieme a Veronica Benini, autrice del best seller ‘Tacco 12’ e fondatrici di Stiletto Academy, l’associazione femminile dedicata ai corsi di camminata sui tacchi (l’anima si chiama stiletto) e “self enpowerment” per insegnare alle donne a riscoprire e valorizzare la propria femminilità. Il programma Stiletto Mommy è dedicato alle donne multitasking, mamme, moglie, lavoratrici, sempre in equilibrio fra lavoro e famiglia, tacchi e sneakers. Agli ‘Stiletto Mommy workshop’ sono quindi ammessi anche i bimbi, ‘quelliBassi’, con servizi a loro riservati per permettere alle mamme di rilassarsi e di seguire il corso di camminata sui tacchi divertendosi e in tutta tranquillità. Inoltre, il programma Stiletto Mommy prevede corsi personali sul tema tacchi e work-life balance oltre a supporti divertenti come l’insplagenda Mommy Edition per motivare le mamme che rientrano al lavoro dopo la maternità. Spiegano Veronica Benini ed Elena Bobbola: «Crediamo che maternità e realizzazione personale, anche attraverso il lavoro, non siano due binomi inconciliabili, così come non è incredibile immaginarci con un sandalo piatto per correre dietro a ‘quelliBassi’ e subito dopo con un tacco 10 grazie a un rapido cambio scarpa che ci dà quel twist in più per sentirci meglio in ufficio!».
Le mamme intanto potranno sognare ad occhi aperti indossando i favolosi abiti che DressyouCan, negozio di abbigliamento a noleggio, metterà a loro disposizione per tutta la durata dell’evento. A seguire ci sarà una sorpresa per tutte e subito dopo la consueta lezione di portamento sui tacchi, Elena Bobbol, Stiletto Coach e Responsabile del filone MOMMY, insegnerà anche a scegliere il modello di scarpa con il tacco più adatto al loro piede e a correggere la postura per acquisire eleganza. Per questo si consigliano mise che fascino il bacino perché le esperte possano valutare bene i movimenti. Quindi sì a tubini, pantaloni e legging, no alle gonne a ruota! E si può scegliere l’abito direttamente durante l’evento da DressYouCan! E il tacco? Vanno tutti bene, dai 6 cm in su, ma avvertono Veronica ed Elena: “Quelli alti indossateli una volta arrivate in location, così non vi stressate durante il viaggio né subìte incidenti di percorso. Ecco perché abbiamo ideato le bustine per mettere i tacchi in borsa o in valigia”.
Il pomeriggio si concluderà con il Tacchesimo, la sfilata in cui mettere a frutto gli insegnamenti su un vero red carpet: una giuria formata da giornaliste e blogger premierà ‘l’uscita’ più divertente.
MILANO, DOMENICA 20 SETTEMBRE
STILETTO MOMMY
il nuovo workshop sui tacchi per mamme con bambini
Con Elena Bobbola e Veronica Benini
e la loro Stiletto Academy
Appuntamento da DressYouCan, via Giacomo Mora 1, ore 14-19, ingresso gratuito. Merenda e giochi nella sabbia cinetica per i cuccioli con le educatrici del network Le Cicogne, mentre le mamme riscoprono la loro femminilità attraverso i segreti dello stiletto. E alla fine il Tacchesimo, la mitica sfilata sul red carpet.