Produzione di Endospheres
Gianluca Cavalletti
Il Ceo e Founder della Fenix Group Gianluca Cavalletti, azienda produttrice di Endospheres, spiega il successo
dell’azienda e lo stile della sua leadership.
Porta alla sua posizione una conoscenza e competenza che ha contribuito in modo significativo alla crescita e al successo continuo della Fenix Group.
___
Gianluca Cavalletti, qual è la visione e la missione dell’azienda Fenix Group?
Offriamo un metodo alternativo per il trattamento di celluliti a ogni stadio, difficoltà di vascolarizzazione, accumuli di adipe,
ritenzione idrica e contratture muscolari, con il metodo brevettato a Microvibrazione Compressiva.
La vibrazione rimane il fulcro delle nostre innovazioni tecnologiche il cui fine è quello di migliorare la vita delle persone
in campo medico ed estetico.
È proprio l’universalità di Endospheres a renderla una tecnologia adatta a tutti, non solo dal punto di vista estetico,
ma più elevato, di benessere. I nostri strumenti?
La microvibrazione compressiva: il metodo si basa su delle vibrazioni costanti e ritmiche generate dalle sfere all’interno del manipolo che scorre sui tessuti delle aree trattate.
La ricerca scientifica: la ricerca scientifica rimane ben salda a costituire le fondamenta della tecnologia Endospheres
in primis la facoltà di medicina dell’Università degli studi G. D’Annunzio, il Prof. P.A. Bacci, l’Università degli studi di Verona con il Prof. A. Sbarbati, hanno condotto studi verticali sulla risposta del corpo al trattamento Endospheres.
– La ricerca e sviluppo tecnologico
Un team di ingegneri è costantemente dedicato alla ricerca e al miglioramento dei dispositivi.
I valori a cui ci aggrappiamo, il made in italy, la non invasività, la passione per l’eccellenza.
Quali sono i principali vantaggi e caratteristiche distintive di Endospheres?
Endospheres è un trattamento non invasivo e indolore che utilizza il metodo brevettato della Microvibrazione Compressiva
per migliorare la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico del corpo.
Il metodo utilizza uno speciale manipolo composto da un rullo con 55 sfere di silicone che vibrano a basse frequenze.
Le sfere entrano in contatto con la pelle, stimolandola e manipolandola meccanicamente.
Questo impulso meccanico attiva la stimolazione naturale del tessuto connettivo del corpo, favorendo la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Il risultato è garantito fin dalle prime sedute e questa cosa non è certo comune, il paziente lo vede e il professionista è soddisfatto.
Come si differenzia la vostra tecnologia?
Da un punto di vista tecnologico, rispetto ad altre metodiche estetiche, Endospheres non è invasiva, non presenta alcuna induzione
di energia e in più, non è dolorosa ma provoca una sensazione immediata di benessere. Il trattamento non mira solo ed esclusivamente all’inestetismo cutaneo ma tratta globalmente tutto il corpo per ripristinare dapprima le condizioni fisiologiche del tessuto e poi agire in maniera specifica sull’inestetismo.
Rispetto ad altri sistemi ad azione meccanica non ci sono controindicazioni nell’utilizzo sui capillari esposti e sulla lassità cutanea.
Quali sono le principali applicazioni di Endospheres?
Il manipolo emette vibrazioni sulla pelle, arrivando ad agire sul tessuto sottocutaneo; attiva gli adipociti e aumenta il flusso sanguigno.
La vibrazione innesca quindi una reazione che porta alla disgregazione delle cellule di grasso, che vengono metabolizzate.
Grazie a tutte queste azioni, Endospheres migliora l’ossigenazione della pelle, aumentandone l’elasticità, riducendo la cellulite e lasciandola ringiovanita.
Ampi studi hanno dimostrato profondi benefici al sistema microcircolatorio.
Tutto il corpo è sottoponibile al trattamento a Microvibrazione Compressiva: braccia e addome, la schiena, i glutei, le gambe, caviglie e piedi.
Quali sono le sfide più significative che l’azienda Fenix Group ha affrontato?
Guardando nel passato mi sento di dire che la più grande sfida aziendale è stata il COVID, come per tutte le aziende sono stati anni con grandi punti interrogativi,
ma con tanta voglia di andare avanti. Se dovessi invece guardare al presente, una grande sfida è la lotta al plagio, ai dispositivi contraffatti, per il bene aziendale, dei professionisti medico-estetici e del cliente che ha il diritto di avere dei trattamenti sicuri e controllati.
In che modo la Fenix Group si impegna per garantire la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti?
Siamo orgogliosi di essere un’azienda interamente Made in Italy, non ci esimiamo dalle responsabilità che implicano esserlo al 100%.
Il dispositivo Endospheres viene infatti ideato e prodotto in casa, pazientando quando i materiali giusti non arrivano e riservando sempre cura, amore e attenzione a ogni assemblaggio. È in questo modo che garantiamo la qualità dei nostri dispositivi; generiamo prodotti per le persone, nulla viene preso con leggerezza.
Quali sono i vostri piani futuri in ambito di innovazione e sviluppo?
La ricerca non si ferma mai. Nuovi studi per nuovi campi di applicazione sono in corso, così come la ricerca del reparto engineering della Fenix Group, che lavora ogni giorno per integrare novità ai dispositivi a Microvibrazione Compressiva. Dopo l’uscita nel mercato di Endospheres Evolution lo scorso anno, i reparti medici e ingegneristici si sono subito rimboccati le maniche tornando a studiare.
La nostra crescita recente è favorita dal fatto che Endospheres è una tecnologia che funziona, non inganna e dà quello che promette. Il punto di forza della Fenix Group, casa madre dell’Endospheres, è infatti lo studio costante mandato avanti nei poli medico-universitari di Pescara e Verona, ma anche all’interno dell’azienda. Gli ingegneri realizzano e sperimentano ogni giorno, affiancati da operatori professionisti e da medici; i training vengono strutturati in modo approfondito e non esiste al mondo operatore Endospheres che non sia stato formato all’interno dell’azienda prima di aver svolto dei trattamenti sui pazienti. I protocolli sono scientifici e questo fa la differenza tra un vero trattamento Endospheres da uno improvvisato. Lo studio e la dedizione hanno da sempre ripagato.