Le mani tradiscono spesso (assieme al collo) la vera età dei pazienti e vengono spesso, a torto, trascurate e prese in scarsa considerazione sia dagli stessi pazienti che dal Medico Estetico, è importante valutare un giusto trattamento per il ringiovanimento delle mani.
Il ringiovanimento delle mani contribuisce al ringiovanimento globale dell’individuo, considerando che sono la seconda parte del corpo più esposta (dopo il volto).
Gli aspetti più frequenti ed evidenti dell’invecchiamento delle mani sono:
Molte sono le tecniche e le sostanze proposte per la correzione di questi inestetismi ed il ringiovanimento delle mani in varie combinazioni tra di loro:
Otteniamo un risultato immediato, dato dall’effetto riempitivo della CMC contenuta nel filler, un rilevante miglioramento della texture e della elasticità del tessuto per l’azione biostimolante della CaHA.
Gli effetti collaterali sono in genere minimi (gonfiore, sensazione di torpore da anestetico). Rari ematomi o ecchimosi grazie alla tecnica utilizzata e sopra descritta.
Minimo disagio per il paziente che può immediatamente tornare alle proprie attività lavorative e sociali.
Qualora necessario l’intervento Laser espone il paziente agli effetti del post trattamento:
L’effetto del trattamento laser per il ringiovanimento delle mani ha una durata variabile da 4 a 12 mesi
Il procedimento è semplice e sicuro. I risultati sono assolutamente efficaci così come il grado di soddisfazione dei pazienti.