Gianluca Mech – personal wellner delle star e ideatore della Dieta Tisanoreica® – anche quest’ anno partecipa ad uno degli eventi di punta dell’attesa kermesse veneziana in compagnia di uno dei mostri sacri del cinema mondiale, Al Pacino.
L’attore è sbarcato in Laguna per presentare la pellicola “Manglehorn” di David Gordon Green.
Mech padrone a tavola per la Cena di Gala della serata, nella quale sono stati presentati piatti “Tisanoreica LifeStyle” – capaci di coniugare gusto italiano e “peso forma” – insieme ai deliziosi Tisanococktail, a base di Decottopia della tradizione italiana, la risposta del bel paese alla mixology giapponese a base di alghe.
Venezia, 30 agosto 2014 – Venezia ospita uno dei “mostri sacri” del cinema mondiale, Al Pacino, all’anagrafe Alfredo James Pacino, classe 1940. Considerato uno dei più grandi ed influenti attori di tutti i tempi, Al Pacino è sbarcato al Lido per presentare – nell’ambito della 71ª Edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – la pellicola “Manglehorn”, di David Gordon Green. La prestigiosa kermesse, diretta da Alberto Barbera, – dal 27 agosto al 6 settembre 2014 – come sempre attira appassionati di cinema, giornalisti e star internazionali. Il grande cinema d’autore, gli incontri con i registi e le star più famose, le cerimonie e le eleganti cene di gala non mancano mai di affascinare e coinvolgere.
Gianluca Mech – personal wellner delle star e creatore della Dieta Tisanoreica® – ha voluto essere presente anche in questa 71ª Edizione della Mostra del Cinema nella città più romantica del mondo, confermando la sua partecipazione ad alcuni degli eventi di punta della kermesse, ma non semplicemente in veste di ospite e appassionato di cinema.
Mech ha infatti studiato il menù in onore di Al Pacino, che lo vede protagonista nel film “Manglehorn” – che vanta attori come Holly Hunter, Chris Messina, Harmony Korine – in occasione di un’esclusiva Cena di Gala, che si è tenuta ieri sera sabato 30 agosto 2014 nella suggestiva location Pagoda dell’Hotel Des Bains al Lido di Venezia.
Subito dopo la proiezione del film e l’immancabile sfilata degli attori sul red carpet, si è svolta la cena ufficiale organizzata da Gianluca Mech, che ha visto 75 invitati degustare un cena raffinatissima, in un’area riservata affacciata sulla spiaggia del Lido e chi c’ era, racconta di una cornice suggestiva avvolta da una splendida serata di fine Agosto.
L’ospite d’onore era assieme all’ incantevole compagna e la splendida figlia, il produttore del Film che ha sorpreso molti parlando un italiano perfetto e disinvolto e dal suo dall’ entourage che nulla ha lasciato al caso. Personaggi del panorama cinematografico e non, sono stati i fortunati e selezionatissimi partecipanti alla serata, conviviando piacevolmente in compagnia dell’ italo-americano che non si è negato a battute, chiacchierate e fotografie, rimanendo anche un’ora dopo il termine della cena, spostandosi di tavolo in tavolo con familiarità per conoscere i molti nuovi amici italiani,. Personaggio eclettico con un carisma da incantare, è parso molto incuriosito dalla cucina Tisanoreica, e ha condiviso il suo apprezzamento con grande simpatia a Gianluca Mech che lo ha accolto all’ ingresso della location. Al è arrivato tra i primi facendosi trovare a tavola come una persona normalissima e stupenda fin dall’ aperitivo. Life Style non poteva che essere il tema della serata, oltre alla piacevole simpatia, assecondata dai piatti di Mech che sorprendono ogni giorno di più, e regalano al palato il pieno piacere della pasta all’ italiana. Good avrebbe detto Al. Con la speranza di rivederlo presto in Italia, forse porterà con sé un ricordo di una Venezia 71 che gli rimarrà nel cuore e crediamo anche nel piacere della cucina Italiana. To be continued…
Mech, da sempre attento alla cura e mantenimento della Salute e benessere in tutte le sue forme e ideatore della Dieta Tisanoreica® ha deliziato i palati delle star con piatti capaci di coniugare il sapore dei migliori cibi “made in Italy” e la giusta attenzione al “peso forma”. Il menù ha visto come protagonista a tavola i deliziosi Fusilli estivi Tisanoreica alle verdure rigorosamente a basso contenuto calorico, per un confortante piacere senza peccato.
“Non ho avuto un istante di esitazione – ha dichiarato Gianluca Mech – nel decidere di valorizzare la nuova pellicola dando il nostro contributo alla riuscita dell’evento . Al Pacino in questa occasione interpreta un uomo del tutto ordinario, ma che rivelerà grandi retroscena. Abbiamo studiato un originale menù “Tisanoreica LifeStyle” per la serata, con piatti davvero speciali, così da dimostrare che si può mangiar bene, soddisfando il palato e tenendosi al contempo in piena forma”.
Durante la cena sono stati serviti agli ospiti anche i deliziosi Tisanococktail, drink dietetici che dissetano, danno energia e aiutano a restare in forma mantenendo il gusto senza nulla togliere al piacere di un ottimo drink. ITisanococktail utilizzano i prodotti della Decottopia, l’antica tecnica di estrazione dei principi attivi dalle piante, che rappresenta anche il cuore verde della Dieta Tisanoreica. I decottopirici sono integratori alimentari senza alcol, zucchero, conservanti e glutine, con minimo 10 piante officinali. I barman Tisanoreica Michele Corona e Leonardo Pioli hanno accompagnato la Cena di Gala con Al Pacino, preparando per gli illustri ospiti i gustosi cocktail. Contestualmente all’atteso evento, Gianluca Mech partecipa con il brand Tisanoreica al prestigioso progetto “Cinema Gift Room”, il “salotto del cinema”: uno spazio privato e raffinato pensato in un’ottica di creazione di una speciale sinergia tra città di Venezia e star del Cinema, in un contesto piacevole e informale, dove è possibile degustare specialità dolci e salate “Tisanoreica”.
Nella pellicola diretta da David Gordon Green, Al Pacino è A.J. Manglehorn, ex pregiudicato con un enorme rimpianto. Angelo Manglehorn è un fabbro che fa una vita ordinaria in una piccola città della provincia americana. Oltre alle apparenze, però, c’è molto altro: Manglehorn è un ex pregiudicato che quarant’anni prima ha rinunciato alla donna dei suoi sogni per un grosso lavoro e che ancora oggi non si perdona per la scelta che ha fatto. Ora passa le sue giornate tormentandosi e scrivendole ossessivamente lettere d’amore. Manglehorn un giorno incontra una bella e giovane donna che lo aiuta e rimettere insieme i pezzi del suo cuore. Ma il suo passato segreto minaccia di venire a galla.