Al via a Roma il XXXVII Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica: , in questa edizione, oltre all’ormai consueto Congresso Nazionale dell’Accademia Italiana di Medicina Anti-Aging, avremo l’onore di ospitare l’11° Congresso Europeo di Medicina Estetica, promosso dall’Union Internationale de Médécine Esthétique (UIME), che raccoglie 27 Società Nazionali di Medicina Estetica di tutto il mondo.
Grazie alla viva partecipazione ed al supporto delle Società afferenti alla UIME, il Congresso si vestirà quest’anno di un carattere fortemente internazionale, che permetterà di offrire ai convenuti la possibilità di approfondire e confrontare le esperienze scientifiche di affermati esperti e opinion leader mondiali su temi di stretta attualità come, ad esempio, la gestione delle complicanze in Medicina Estetica, tema di grande interesse per il medico estetico, la cui attività è rivolta soprattutto all’individuo sano, che non può rischiare di “ammalarsi” a causa di trattamenti medico-estetici e al quale bisogna garantire il più alto margine di sicurezza. Si cercherà, nel corso del Congresso, di protocollare le linee guida atte a e risolvere le complicanze: un approfondimento particolare sarà dedicato alle complicanze da filler riassorbibili.
Altri due importanti appuntamenti saranno l’aggiornamento sui peeling e un confronto su come ottenere il massimo risultato con il minimo trattamento. Entrambe le sessioni prevedono l’apporto di relatori stranieri di lunga e validata esperienza nel campo.
Oltre alle sessioni classiche, il Congresso vedrà l’introduzione di due nuove modalità di confronto: il boxing ring, in cui due esperti si confronteranno per sostenere scientificamente due tesi contrapposte (biostimolazione – autologa Vs eterologa – e il ripristino volumetrico – fili Vs filler -), e la tavola rotonda, intesa come una serie di quesiti posti a opinion leader internazionali, sul tema dei fili in medicina estetica. Saranno presenti fautori e detrattori che si confronteranno sulle evidenze scientifiche relative a questi nuovi device.
Come per le passate edizioni, il Congresso è stato preceduto da un Corso teorico pratico, dal titolo Hi Tech Genitalia, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana di Ginecologia Estetica e Funzionale (AIGEF) e dedicato all’aggiornamento sui trattamenti di Ginecologia Estetica e Funzionale, che prevedeva, per la prima volta, una live surgery in diretta via satellite dalla sala operatoria.
è disponibile online il Programma completo delle Sale, con oltre 60 Sessioni Scientifiche e tutte le principali informazioni relative all’Evento.
Per Programma completo dell’ 11°#CongressoEuropeo clicca qui: