Per il 17° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES, in programma presso l’Hotel Centergross (Bentivoglio, Bologna) dal 28 febbraio al 2 marzo 2014,
centinaia di specialisti provenienti da tutto il mondo dibatteranno i temi più “caldi” del momento, dando una risposta esaustiva a ogni problematica. Alcuni tra i principali esperti del settore forniranno ai colleghi, durante la tre giorni congressuale, una sorta di Guida Intelligente per districarsi tra le mille offerte della Scienza Estetica.
In occasione del XVII Congresso SIES saranno organizzati corsi di aggiornamento, accreditati ECM, che daranno la possibilità di confrontare le proprie conoscenze con quelle di esperti internazionali. Saranno organizzati 3 corsi pre-congressuali ed 1 post-congressuale con i seguenti argomenti:
GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO
09:00 – 13:30 I PEELING: nuovi prodotti e recenti acquisizioni nei trattamenti.
Il corso avrà carattere prevalentemente pratico a darà la possibilità di apprendere le novità nelle tecniche di trattamento di peeling superficiali e profondi. Il corso, coordinato dal Dr. Giuseppe Maria Izzo, vedrà susseguirsi diversi relatori che daranno corso alla parte pratica. La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 80 partecipanti.
La frequenza al corso assegnerà 4 crediti ECM
14:30 – 19:00 La Medicina Antiaging
Un interessante corso che fornirà nozioni pratiche di medicina anti aging, coordinato e diretto dal Prof. Claude Dalle, dove verranno prese in esame le regole fondamentali dell’antiaging, i test e i metodi per preservare l’estetica ed il benessere. Il corso si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea. La partecipazione è riservata ad un massimo di 40 partecipanti
La frequenza al corso assegnerà 4 crediti ECM
14:30 – 19:00 Le complicanze in medicina estetica: prevenirle, evitarle, gestirle…
Il corso avrà carattere teorico pratico a darà la possibilità di valutare gli effetti indesiderati legati all’utilizzo di iniettabili sia a livello del viso (filler, tossina botulinica) che a livello corporeo (tecniche sclerosanti, mesoterapia, fosfatidilcolina….) e le varie metodologie di gestione degli effetti indesiderati. Il corso, coordinato dalla Dottoressa Paola Molinari e del Dr. Maurizio Cavallini, sarò presentato con numerosi video ed immagini a documentazione dei casi. La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 40 partecipanti.
La frequenza al corso assegnerà 4 crediti ECM
DOMENICA 02 MARZO
11:30 – 14:30 L’utilizzo della tossina botulinica secondo la tecnica Kestemont
Il Prof. P. Kestemont presenterà la propria tecnica di utilizzo della tossina botulinica proponendo metodi e tattiche personali per poter ottenere i migliori risultati ambulatoriali.
Il corso è a numero chiuso ed è gratuito per gli iscritti al congresso.
Evento in fase di accreditamento ECM.
iscritti al congresso: gratuito